i migliori attrezzi per addominali

Per ottenere addominali perfetti, tra gli attrezzi in commercio più validi, da segnalare la panca, un attrezzo tradizionale ma top, grazie alla quale eseguire un allenamento completo sugli addominali alti, bassi e obliqui, praticando molteplici esercizi (dai classici” addominali agli esercizi in posizione inclinata, dal raccoglimento delle gambe al petto a molti altri esercizi); e ancora, la nuova Ab Rochet, una panca/sediolino, dotata di cilindri con flessibili che scortano dolcemente il movimento, evitando di forzare il collo e la schiena. Inoltre, poiché i sit up e i crunch, che sono i modi più popolari per esercitare i muscoli dello stomaco, possono portare problemi alla schiena al collo se non eseguiti correttamente, l’utilizzo degli attrezzi per addominali può aiutare ad eseguire correttamente il movimento, mantenendo il corpo in equilibrio e può aggiungere varietà allo stesso esercizio. Il particolare design di questo attrezzo è studiato per sfruttare peso e inclinazione del tuo corpo al fine di permetterti di eseguire vari tipi di esercizi con la finalità di rassodare e tonificare i gruppi muscolari (addominali alti, bassi, laterali, obliqui ma anche schiena, braccia e gambe) e bruciare il grasso in eccesso. Se non vuoi limitare il tuo sforzo fisico alla sola fascia addominale, questo attrezzo permette di eseguire una serie di esercizi in modo da allenare anche gambe, glutei, spalle, braccia… insomma, davvero tutto il corpo!

Per chi non ha molto tempo per andare in palestra, la panca per addominali può rappresentare un utile attrezzo che consente di svolgere esercizi fisici complementari comodamente a casa propria: per tonificare il ventre, allenare gli addominali e rinforzare i muscoli della schiena che devono sorreggere il nostro corpo. Grazie a questo attrezzo, quindi, è possibile eseguire un allenamento addominali ultra efficace: basta far aderire il dorso del corpo allo schienale, mantenendo le gambe in sospensione facendo leva sugli avambracci. L’attrezzo nasce con lo scopo di allenare e scolpire i muscoli addominali, che sono tra i più grandi del nostro corpo, con lo scopo di rendere l’allenamento più semplice e meno noioso, senza contare che flessioni e piegamenti richiedono un notevole sforzo sulla schiena e spesso di finisce con l’allenare gli addominali a discapito di quest’ultima.

Addominali scolpiti in 2 settimane

Allenerai tutto il corpo: braccia, gambe, glutei e tutti i tipi di addominali grazie alla varietà di esercizi che potrai realizzare con questo attrezzo d’ ADESSO CON PIANO ALIMENTARE E GUIDA ALL’ALLENAMENTO INCLUSI !! Praticare attività fisica in casa presenta numerosi vantaggi: permette di risparmiare il tempo impiegato per raggiungere la palestra, consente di programmare le sessioni di allenamento in base agli impegni giornalieri, e nel tempo assicura un notevole risparmio primo passo per un neofita del fitness domestico è rappresentato dalla scelta dell’attrezzo da utilizzare, che deve essere funzionale al raggiungimento degli obiettivi preposti, adeguato allo spazio a disposizione e con un costo congruo ai propri limiti di attrezzi per addominali sono sicuramente quelli più richiesti, perché permettono di allenare una parte del corpo su cui si tende ad accumulare facilmente massa grassa. La ruota AB Roller potenzia i muscoli addominali (alti, bassi ed obliqui), la parte anteriore e posteriore delle spalle, rinforza le braccia e consente un movimento completo della parte superiore del corpo rinforzando anche la schiena (senza, però, farle subire sforzi inutili e dannosi), quindi agendo anche sui muscoli lombari.

Completo: È un attrezzo particolarmente completo perché permette di eseguire una serie di esercizi che non allenano solo gli addominali ma anche glutei, gambe, spalle e braccia, praticamente tutto il corpo. Dalla classica panca per assumere una posizione stesa e tenere ben salde le gambe e così concentrare tutta la forza sull’allenamento della giusta fascia muscolare, si va ai più innovativi sistemi che guidano la spinta del busto e non sottopongono a sforzo eccessivo altri muscoli, come quelli della nuca della schiena: dettaglio che va a vantaggio dei principianti meno esperti. Un altro attrezzo prezioso per avere addominali al top è l’ab-roller, ossia un attrezzo versatile, che permette di guidare” – per così dire – il movimento dell’esercizio, andando a modellare non solo l’addome, ma anche gli addominali obliqui.

Questo esercizio prevede un movimento completo del corpo, con l’utilizzo di braccia e gambe, inserendo una resistenza per rafforzare i muscoli principali. Un solo, compatto attrezzo, dotato di un sistema di allenamento totale del tuo corpo, perfetto per esercizi muscolari di cardio fitness che vanno a: scolpire braccia, spalle e gambe, tonificare tricipiti e interno cosce, rassodare glutei, e sviluppare addominali e pettorali. L’esercizio per allenare gli addominali obliqui consiste nello sdraiarsi sulla panca appoggiando la schiena.

Per allenare gli addominali bassi, l’esercizio più consono da effettuare sulla panca è quello di sdraiarsi in posizione supina: afferrando le maniglie, sollevare le gambe fino a formare un angolo di 30° con la panca; mantenere la posizione per qualche secondo e tornare quindi al punto di partenza. Come avrai ormai intuito, ci sono due modi principali per allenare gli addominali: l’allenamento dinamico, quello in cui il busto viene sollevato da terra, e che ha come obiettivo quello di definire la fascia addominale, e l’allenamento statico, che serve a tonificare la muscolatura più profonda, principalmente sono i muscoli che sostengono le viscere, oltre a proteggere la fascia lombare. Attrezzi palestra,attrezzi fitness,attrezzi sportivi,attrezzi per palestra,attrezzature fitness,attrezzi da palestra,attrezzatura palestra,attrezzature sportive,palestra in casa,attrezzi ginnici,home fitness,articoli sportivi,ginnastica in casa,negozi sportivi,attrezzi ginnastica,negozi articoli sportivi,palestra fitness,articoli sportivi modena,negozi sport,negozi articoli sportivi,negozi di articoli sportivi,negozi sportivi online,attrezzi per addominali,attrezzi addominali,panca addominali,panche per addominali,panca per addominali,attrezzi per addominali,attrezzo per addominali,palestra multifunzione, pesi palestra,panca multifunzionale,panca pesi,pesi palestra,panca piana,panca inclinata,panca palestra,manubri pesi,panca multiuso,panca inversa,panca ad inversione,panca inversione,negozio attrezzature palestra modena,attrezzi per allenamento addominali-modena,panche per allenamento body builging-modena,negozio camminatore modena,attrezzature home fitness modena,attrezzature fitness modena,attrezzature palestra modena,vendita tapis roulant modena,vendita tappeti elettrici modena,negozio tapis roulant modena,negozio tappeti elettrici modena,attrezzature modena,body solid,body-solid,bodysolid,toorx, powerline,power line, best fitness,everfit,get fit,horizon fitness,jk fitness,kettler,luzi sport,spirit,tempo fitness,vision fitness,contatti e dove siamo-top fitness,azienda-top fitness,best fitness,tower gym,macchina polpacci,vertical leg press,macchina per glutei,attrezzo per polpacci,panca macchina per quadricipiti,macchina attrezzo per squat,macchina pressa squat,pressa per gambe e polpacci,panca olimpica,stazione addominali,lat machine,smith machine,cable cross over,macchina pettorali,

AB Crunch attrezzo semplice e robusto, ideale per l’allenamento dei muscoli addominali alti, bassi e laterali. Quando l’esercizio sul pavimento diventa troppo semplice, è possibile aumentare l’intensità dell’allenamento dei muscoli addominali con l’aggiunta di cavi. Per eseguire correttamente questa posizione bisogna sdraiarsi a pancia in giù tenendo le braccia ai lati del corpo e le gambe distese; piegando le ginocchia e portando le braccia indietro, bisogna ora afferrare le caviglie e sollevare la testa, tenendo le gambe il più in alto possibile.

AB Smile di Rovera è un attrezzo che permette di tonificare efficacemente gli addominali, allenando contemporaneamente la muscolatura di spalle, braccia, schiena, collo, glutei e gambe. In realtà, allenare gli addominali in piedi è consigliato perché si dimezza il pericolo di svolgimento errato e di conseguenti microdanni alla schiena alla cervicale, in più si va a stimolare anche il senso dell’equilibrio, tramite l’allenamento dei muscoli stabilizzatori che, in genere, non vengono quasi mai volontariamente attivati. Finnlo 3869 Ab&Back è una panca multifunzione stabile e molto robusta in acciaio, che consente di allenare principalmente addominali e dorsali, ma è anche una buona base d’appoggio per allenare le braccia con i pesi, i quali possono essere appoggiati nella scanalatura presente nella parte inferiore dell’attrezzo.

Questo esercizio vi permetterà di rafforzare gli addominali obliqui : il segreto per far lavorare bene i muscoli è dare una buona torsione del busto. L’allenamento degli addominali avviene in modo molto semplice: basta sedersi sul sedile e con il busto completamente appoggiato all’apposito schienale spingere all’indietro come se ci si volesse stendere, l’attrezzo favorisce poi il ritorno alla normale seduta, facendo così lavorare i muscoli. Questo attrezzo di fitness ti permette di eseguire il classico crunch per scolpire gli addominali bassi, alti e obliqui ottenendo risultati eccellenti senza forzare la schiena: è efficace sia per tonificare i muscoli che per bruciare i grassi.

Vicloon Doppia ruota di allenamento addominale, formidabile attrezzo per il dimagrimento di pancia e fianchi, attrezzi fitness per addominali e pettorali ideali in palestra a casa. Allenamento combinato di schiena, braccia, fianchi, addominali, gambe e glutei in un solo esercizio. Ci sono, poi, l’Ab-roller (15 euro) che ‘guida’ il movimento allo scopo di modellare i muscoli addominali (inclusi quelli obliqui) e l’AB Trainer di Ultrasport Power ( in super offerta a circa 70 euro su Amazon ), che funzionano per il potenziamento muscolare di tutto il corpo e permettono, contemporaneamente, un lavoro aerobico ed anaerobico: questi ultimi due sono gli attrezzi che meglio di altri sapranno dimostrarvi, in termini pratici, come fare addominali a casa.

Abbiamo parlato anche di altri attrezzi che fanno da supporto prezioso per il vostro workout: la sbarra per trazioni , la fitball , che migliora anche la stabilità oltre a rafforzare gli addominali, e l’ AB Circle Pro , che ha il vantaggio di far eseguire esercizi utili per il potenziamento dei muscoli addominali senza farvi correre il rischio di forzare collo e schiena. In questo senso, la tecnologia ha fatto passi da gigante sviluppando via, via modelli di attrezzo addominali sempre più funzionali, oltre che efficaci, in grado di farvi mantenere sempre la corretta postura durante l’allenamento al fine di evitare dolori alla schiena ed altre conseguenze causate dal normale esercizio crunch. Per l’allenamento dei muscoli di busto, braccia e gambe, oltre che per addominali e dorsali.

Multifunzione: Sfruttando il peso del corpo, l’AB Slide commercializzato da Mediashopping consente di bruciare i grassi in eccesso, rassodare e tonificare addominali alti, bassi, laterali obliqui e, in più, schiena, braccia e gambe. Il più famoso di questi attrezzi è la classica panca con la cinghia per tener ferme le gambe, è un modello base che si può trovare a prezzi molto vantaggiosi, ma permette di fare un solo tipo di esercizio e, alla lunga, non poter variare il programma di allenamento potrebbe risultare noioso e pesante. La peculiarità di quello che per noi è il miglior attrezzo per addominali del 2018 è quella di consentire l’allenamento di numerosi gruppi muscolari contemporaneamente: addome, gambe, braccia, schiena e glutei.

Solitamente gli esercizi di base per addominali non richiedono una specifica attrezzatura, perché si possono facilmente svolgere a corpo libero avvalendosi dell’aiuto di pareti addirittura mobili di casa, come ad esempio sedie per appoggiare i piedi mobili per fermarli” durante i crunch i crunch inversi Se però si vuole progredire con l’allenamento può essere utile procurarsi degli attrezzi per addominali specifici. Per l’allenamento dei muscoli di busto, braccia e gambe, oltre che per addominali e… L’allenamento in sospensione per rinforzare gli addominali è possibile con esercizi che utilizzano solo il peso corporeo (senza pesi).

clicca qui

Grazie alla funzione Twister quindi è possibile svolgere esercizi per i muscoli addominali laterali e il poggiatesta regolabile si adatta alle esigenze dei vari utenti consentendo di avere una posizione di appoggio ottimale e allenarsi con il massimo comfort. Tua Trainer è un esclusivo attrezzo fitness concepito per l’esercizio dei muscoli addominali al fine di tonificare, appiattire e rassodare la pancia. L’attrezzo è inoltre dotato di un poggiapiedi mobile per permettere un allenamento efficace anche delle gambe e di comode maniglie imbottite, utili sia per sorreggersi durante gli esercizi più impegnativi che per eseguire delle efficaci flessioni.

È un attrezzo specifico per addominali che si trasforma in una panca multifunzione per un allenamento di tantissimi altri muscoli del corpo. È così possibile fare sia esercizi di tipo classico di elevazione del busto in avanti per addominali bassi, sia esercizi in posizione supina alzando le gambe con presa delle mani alla manopola superiore. Per allenare gli addominali alti, si parte sempre sdraiati in posizione supina: appoggiare i piedi alla panca e, piegando le ginocchia, sollevare lentamente il busto senza inarcare la schiena e senza allungare il collo fino a formare un angolo di 45° tra schiena e panca.

Con i tappetini e le fitball è possibile allenarsi anche all’insegna del fai da te. L’efficacia di allenamento addominali, tuttavia, si moltiplica quando ad esercizi a corpo libero come quelli visti in precedenza vengono associate attività con l’ausilio dei macchinari palestra, in grado di velocizzare i tempi per mettersi in forma e per ottenere una pancia piatta da urlo. In generale, gli addominali, dovrebbero sempre essere contratti svolgere un movimento di contrazione mentre si esegue l’esercizio, mantenendo stabile la nuca costantemente, così come deve essere tenuta ferma la fascia lombare, oltre a quella addominale. La panca per addominali (in inglese abs bench” situp bench”) è un semplice attrezzo fitness per allenare i muscoli addominali (abbreviato abs”) in maniera efficace.

Guida all’esecuzione dell’esercizio per gli addominali con AB roller, una semplice attrezzo che mette a dura prova il retto addominale! In sintesi il messaggio da recepire è: utilizzare gli attrezzi per addominali può aiutare a rinforzare i muscoli dell’addome, può aiutare a sfidare il corpo in modi diversi e mantenere l’allenamento divertente e interessante. Prima di cominciare a parlare di allenamento, è bene sapere che i muscoli addominali, i responsabili dell’aspetto della pancia, sono quattro, e che soprattutto per alcuni di questi muscoli ci sono degli esercizi addominali per donne specifici da fare.

Tua Trainer dispone di 5 PROGRAMMI A SFORZO PROGRESSIVO che iniziano dal primo, quello che utilizzeremo all’inizio dell’allenamento fino al quinto, davvero impegnativo per “duri” semplicemente per utenti allenati…e sarà sorprendente constatare come dopo alcune settimane di esercizio saremo in grado di affrontare il programma N.5, davvero impossibile all’inizio del ciclo: a quel punto la pancia sarà sparita e avremo un ventre piatto e tonificato. Tua Trainer Vupiesse è costituito da un attrezzo per l’esercizio a terra dei muscoli addominali, unito ad una centralina elettronica dotata di specifici programmi di allenamento ed una coppia di elettrodi montati su una speciale cintura che entrano automaticamente in azione non appena si sia raggiunta una certa contrazione volontaria. Tua Trainer è un esclusivo attrezzo fitness per l’esercizio dei muscoli addominali al fine di tonificare, appiattire e rassodare la pancia.

Le migliori panche per addominali sono imbottite e stabili per permetterti di concentrarti sull’esercizio e non sulla panca stessa. Fit Crunch, la panca addominale BonPlus, è un attrezzo innovativo che ti permette di esercitare tutti i muscoli, grazie a movimenti combinati che metteranno in moto tutto il corpo. Un particolare importante è la pianificazione del lavoro: è necessario dedicare il giusto tempo all’allenamento degli addominali, organizzando una scheda di lavoro con esercizi diversi che sollecitino quante più fasce muscolari tra retto addominale e addominali obliqui esterni.

Uno degli attrezzi sportivi più completi per l’allenamento degli addominali, è sicuramente Ultrasport 150 che permette di far lavorare allo stesso tempo più muscoli, il tutto con un piccolo sforzo, in quanto si viene vene supportati nei movimenti, ma con notevoli risultati assicurati. Molto consigliato per l’allenamento addominali, ma anche per tutti gli altri muscoli chiamati in causa durante il movimento, senza sovraccaricare la schiena. In un unico attrezzo, e con un unico movimento, oltre agli addominali si allenano anche i fianchi, i gluetei, le gambe, le braccia e la schiena.

Con questo attrezzo addominali riuscirai a far lavorare le parti del corpo simultaneamente, tonificando i glutei, rafforzando la schiena, le braccia, le gambe e scolpendo gli addominali; questo mentre il tuo corpo brucia i grassi e si rinforza, donandoti energia e benessere. Grazie al progresso tecnologico e lo studio del corpo umano, oggi possiamo ottenere dei risultati più che soddisfacenti con degli attrezzi per addominali spendendo meno tempo e soprattutto mantenendo sempre la stessa corretta postura evitando quindi dolori alla schiena problemi più gravi indotti dal normalissimo esercizio per addominali ( crunch). Il trainer per addominali Klarfit è un dispositivo versatile per l’allenamento da casa dei muscoli di braccia, spalle, schiena e addome..

Oltre ad essere un valido aiuto nell’allenamento di tutto il resto del corpo, è molto comodo anche per la posizione delle braccia e delle gambe. Scegliendo per esempio l’attributo addome sarà possibile selezionare solo gli attrezzi finalizzati all’esercizio dei muscoli addominali e scegliere poi in base alle proprie esigenze in termini di spazio e prezzo. Se stai iniziando ora con l’attività fisica, beh…TI PRESENTO: LA PANCA per gli addominali Un must per tutti quelli che hanno ambizioni di un addominale scolpito e forte, lo step successivo al tappetino e all’ AB CRUNCH C’è poco da scrivere, e molto da fare; sulla panca puoi fare QUALSIASI tipo di esercizio.

L’attrezzo per addominali Decathlon Ab Wheel, ideato per il body building e gli allenamenti funzionali, è utilissimo per allenare la pancia rafforzando in profondità la fascia addominale. Ne è un esempio l’attrezzo per addominali della Lidl AB Crunch Crivit Sport, una barra di alluminio curva con impugnature in lattice poggiatesta imbottito, pensata appositamente per l’allenamento di questa parte del corpo. Fare gli addominali a corpo libero con qualsiasi altro attrezzo per gli addominali, come risultato, se si segue un allenamento costante e ben programmato, si ottiene la tonificazione dei muscoli, ma non è pensabile che questa unica attività porti a un drastico dimagrimento.

L’allenamento deve essere specifico per ciò che si vuole allenare (principio della specificità), e nel caso degli addominali sono necessarie contrazioni dimaniche ma soprattutto statiche ( che si attuano con l’esercizio proposto per es. ). Esistono altri tipi di attrezzi per addominali indicati per svolgere un buon allenamento a casa come l’Ab Slide (prezzo di circa 115 euro su Amazon) triangolare con inclinazione regolabile, richiudibile e dotato di un piccolo schermo LCD che monitora i movimenti svolti, il consumo calorico e la durata dell’allenamento: allena tutto il corpo tramite slittamento di un cuscinetto dove poggiano le ginocchia. Versatile: L’Ultrasport si rivela un attrezzo versatile perché consente di allenare non solo gli addominali ma contemporaneamente anche altri gruppi muscolari, in particolare gambe, braccia, schiena e glutei.

Il Total Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più sottile e modellato, oltre a garantire una migliore postura del tuo corpo. Element+ Crunch bench è la panca multifunzione dal design raffinato, per allenare in modo specifico gli addominali mediante esercizi a carico libero, in cui le gambe sono appoggiate su rulli imbottiti in posizione sollevata. Total Abdominal è l’attrezzo ideale per allenare i muscoli addominali e per rafforzare i flessori dell’anca da una posizione di seduta comoda, garantita dal design ergonomico.

Per i culturisti e i body builder, ci sono degli attrezzi in palestra (soprattutto maschili) che permettono di rinforzare gli addominali, per esempio con l’attrezzo Abdominal Crunch l’atleta è seduto e solleva dei pesi piegando in avanti la schiena. Perché funziona: questo esercizio utilizza tutto il tronco per stabilizzare il corpo e bruciare più calorie perché c’è un movimento in più. A prescindere dall’esercizio, i muscoli core (che danno stabilità) del corpo si utilizzano e rinforzano sempre, così migliora la postura.

Per aumentare in modo visibile la muscolatura addominale dovete allenare sia i muscoli addominali centrali che quelli laterali ed obliqui. Per allenare i muscoli addominali, delle braccia, delle spalle e della schiena! Gli attrezzi per addominali Taurus, grazie alla loro stabilità e alle tante possibilità d’impiego, ti aiutano a raggiungere ottimi risultati nell’allenamento degli addominali.

Questo attrezzo per addominali HIGH POWER è ideale per chi desidera allenare in modo ottimale i muscoli addominali: alti, bassi, obliqui e lombari. Rinforzare questi muscoli, con esercizi mirati per addominali obliqui, farà quindi incredibilmente bene alla vostra schiena. Fai in modo che la schiena non si inarchi e mantieni contratti i muscoli addominali mentre abbassi le gambe verso il pavimento.

Questo esercizio si focalizza soprattutto sui muscoli obliqui sull’intera fascia addominale. Affinché l’allenamento coi pesi sia efficace, dovresti eseguire l’esercizio completamente come previsto. Grazie al suo metodo di esercizio, Abdo Gain permette di tonificare gli addominali facilmente e senza costrizioni.

Dotato di una resistenza regolabile su tre diversi livelli di intensità e tre gradi di inclinazione, permette a tutti di eseguire l’allenamento in base alla propria preparazione fisica. È così possibile effettuare una grande varietà di esercizi, come ad esempio il military press (allenamento di spalla con schienale verticale), il bench press negativo (con schienale ribassato), il sit-up (allenamento degli addominali). È realizzato con una particolare struttura a triangolo, che si rivela ideale per il sollevamento del tronco e il push up. In questo modo viene tonificato tutto il fisico: oltre a potenziare gli addominali alti, bassi, laterali e obliqui, agisce su schiena, braccia, vita, glutei e gambe.

Il suo speciale schienale può essere mantenuto fisso – come una vera panca – mentre si allenano braccia, spalle e petto, oppure reclinato, per allenare tutti gli addominali. Il retto addominale è responsabile della flessione del tronco e della spina dorsale, gli obliqui consentono la torsione del busto e il suo incurvamento laterale, il trasverso forma uno strato di contenimento dei visceri addominali. Gli esercizi addominali, se associati ad una dieta bilanciata, possono permettere in poco tempo di avere una pancia piatta.

In questo modo gli addominali saranno contratti al massimo per permettere al corpo di rimanere stabile ed in posizione: i risultati sul vostro giro vita, grazie alla sedia da capitano, saranno visibili nel giro di pochissimo tempo.

Precedente come riparare un motore